Mi sono laureata in Biologia con una tesi riguardante la Human-wildlife coexistence con l’appoggio dell’Ethics Laboratory for Veterinary Medicine, Conservation and Animal Welfare, con la quale collaboro tuttora e attualmente frequento il master in Salvaguardia della fauna selvatica: per una conservazione integrata, all’Università di Padova.
Fin da piccola ho sempre ritenuto il mare il mio posto sicuro e l’acqua il mio elemento. Proprio per questo negli anni ho cercato di seguire un percorso di studi che mi permettesse di avere le basi per poter contribuire nel concreto alla salvaguardia e alla tutela della biodiversità marina, sviluppando con il tempo l’interesse verso l’educazione ambientale e la divulgazione.
Ritengo, infatti, che sia di essenziale importanza poter rendere la scienza fruibile e a portata di tutti di modo che ognuno possa, anche nel suo piccolo, contribuire alla tutela della biodiversità che ci circonda.
Non vedo l’ora, con questo tirocinio, di avere l’occasione di mettermi in gioco ma soprattutto sviluppare abilità pratiche e arricchirmi di nuove conoscenze, sperando in un futuro di lavorare nel campo.