Educazione ambientale ed eventi culturali

Filicudi Wildlife Conservation si propone di agire sugli approcci di pensiero alla realtà, sui valori, sull'etica, per diffondere consapevolezza e stimolare il maggior numero di persone, adulti e ragazzi, a prendersi cura del pianeta. Lo scopo non è solo quello di diffondere nozioni scientifiche, ma anche di creare in ogni cittadino una coscienza sui problemi dell'ambiente e di determinare in lui volontà e capacità di reagire al degrado, in più di utilizzare al meglio le risorse che il pianeta Terra offre, ricordando sempre che sono esauribili.

attivita14

Secondo tale ottica l'ambiente e la natura possono dare vita ad una nuova interpretazione del turismo, realizzato secondo i principi dello sviluppo sostenibile e della eco-compatibilità.

Le specie flogistiche e faunistiche offrono ad un turista attento, spettacoli naturali unici al mondo.

Gli obiettivi educativi dei nostri progetti di educazione ambientale sono:

A questo scopo Filicudi WildLife Conservation organizza seminari scientifici ed eventi culturali legati alla conservazione delle risorse marine dell'arcipelago eoliano.


Attualmente, abbiamo attivo il CORSO DI BIOLOGIA MARINA per scoprire le bellezze dell'isola attraverso 3 lezioni sull'ecologia e la biologia dell'ecosistema marino (consigliato per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni).

PER SAPERNE DI PIU', CONTATTACI